Vespa 946 by Armani è un gioiello di stile!

La Vespa di Piaggio è entrata nell’immaginario collettivo di tutti gli italiani nei quasi 70 anni della sua lunghissima e coloratissima storia: proprio nel 2016 si celebrerà il 70° anniversario dalla nascita del suo primo modello, la 946, e già immaginiamo le celebrazioni in casa Piaggio delle quali probabilmente il modello del tutto speciale di cui parliamo oggi è probabilmente un’anticipazione!

Si tratta di una versione di Vespa 946 sottoposta al “trattamento” Giorgio Armani: lo stilista ha voluto festeggiare così i 40 anni della sua maison, ed i 130 del marchio di Pontedera, e dall’accordo tra questi due colossi italiani è nata una Vespa la cui carrozzeria è rivestita da una vernice cangiante, in una tonalità di grigio particolarmente elegante che sembra quasi virare sul verde in certe condizioni di luce.
Sono associate finiture metalliche satinate che rafforzano l’effetto opaco della vernice e ben si sposano con il suo aspetto, ed ovviamente la firma Emporio Armani sul fianco, con l’aggiunta dell’iconica aquila sul frontale ma anche sotto la sella.

Fin qui, abbiamo parlato del suo aspetto, ma la Vespa 946 Armani ha tanto da proporre anche sotto l’aspetto della ciclistica, perché nasce come progetto di alta qualità a tiratura limitata e certo non per tutte le tasche, visto che il suo prezzo è stato fissato a 9.900 €.
Il motore ad iniezione elettronica a 4 tempi assicura buone prestazioni nella mobilità urbana, con un efficace ABS e persino il controllo di trazione: il tutto spinge uno scooter dalla linea sofisticata e sportiva, impreziosito da ulteriori dettagli di alta classe che lo “vestono” esattamente come un abito disegnato da Re Giorgio, come le manopole o la sella rivestita in pregiato pellame brown leather.

E per chi volesse fare davvero il pieno di stile, Armani ha pensato anche ad una capsule collection ispirata alla Vespa, composta da capi antivento ed impermeabili ma anche polo o pantaloni e persino accessori come il portachiavi. Non poteva mancare inoltre il casco coordinato, nello stesso colore della carrozzeria.

Vespa 946 Armani è un vero gioiello di tecnologia e stile Made in Italy!

Lascia un commento