Conosci le origini del marchio Dondup?

Una camicia in tartan della collezione Dondup F/W 2015-2016

Se sei una fashion addict conosci di certo il nome di Dondup, ma probabilmente sai poco sulle origini e sulla storia di questo marchio tutto italiano che è relativamente “giovane”, dal momento che compirà 18 anni solo nel 2017.
Magari indossi numerosi suoi capi in ogni stagione, oppure li indossa qualcuno della tua famiglia – Dondup crea infatti collezioni per uomo e per donna, ma è anche apprezzatissimo nell’abbigliamento per bambini! – eppure non sai niente nemmeno sulla sua provenienza!

Ti diciamo subito che la sua fondazione risale al 1999, ed è avvenuta in una zona delle Marche già famosa per la lavorazione del denim.
L’idea del binomio artistico tra Manuela Mariotti e Massimo Berloni è stata fin dagli inizi, con la scelta del nome, di ispirarsi al celebre Dalai Lama ed alle sue teorie sull’uguaglianza degli uomini, che si differenziano solo per azioni ed intenzioni.
Tu che indossi un total look firmato Dondup sai perfettamente cosa vuol dire urban style, magari perché ami le stampe ironichje delle sue t-shirt o il largo uso di tartan che viene fatto anche nell’ultima collezione: potresti avere voglia di rinnovare il tuo guardaroba, ed ecco che sul suo sito ufficiale Dondup ti propone un praticissimo Store Locator per individuare subito il punto vendita autorizzato a te più vicino!

Non è però l’unica risorsa che ti offre il sito, perché è diventata ormai consuetudine inevitabile da parte di tutti i marchi di abbigliamento Premium offrire anche un dettagliato lookbook che faciliti la valutazione dei capi nel loro insieme, ed invogli all’acquisto: qui puoi scaricare quello della collezione uomo, e qui quello della collezione donna, entrambi in formato .pdf.

Ti abbiamo incuriosito abbastanza?
Ci piacerebbe conoscere anche la tua opinione sull’ultima collezione A/I, se hai già acquistato dei capi: i commenti qui su NonSoloStile sono sempre graditi!

Lascia un commento