L’eyewear di Essequadro vince per tradizione ed innovazione

Che siano un semplice “vezzo” da sfoggiare per aggiungere una nota di stile al proprio look, o che fungano da protettivi per l’esposizione ai raggi solari, oppure ancora che vadano ad equilibrare scompensi della vista ed abbiano quindi un ruolo prettamente medicale, gli occhiali sono sempre più parte integrante del nostro corredo di accessori ed al tempo stesso un settore trainante dell’intera economia nazionale italiana.

Il nostro know-how in fatto di occhialeria è infatti riconosciuto in tutto il mondo, con esportazioni in continua ascesa di prodotti nei quali il binomio tra la nostra creatività, capace di proporre design sempre originali ed alla moda, e la qualità intrinseca della manifattura italiana, fa sempre presa all’estero.

L’ottica è un settore che non può prescindere da solide radici e tradizioni artigianali, ma deve anche sapere come adeguarsi all’innovazione ed all’evoluzione ed in molti casi crearla: lo fa con successo, e da decenni, un’azienda fiore all’occhiello della nostra migliore scuola ottica come Essequadro Eyewear, alle cui spalle c’è una famiglia dedita da quasi 70 anni al settore ottico.
La filiera produttiva di Essequadro è tutta compresa nei suoi stabilimenti, dall’ideazione alla produzione fino al packaging e persino alla pubblicità.

Tutti i materiali utilizzati sono di provenienza certificata italiana, e nella loro trasformazione in occhiali vengono utilizzate le tecnologie più all’avanguardia senza mai perdere di vista, perdonateci il gioco di parole, l’obiettivo di un prodotto che sappia essere di elevata qualità artigianale. Ciò che rende gli occhiali Essequadro tanto apprezzati è l’accuratezza del loro design e di ogni più piccolo dettaglio nell’acetato di cellulosa che compone le montature, tutte perfettamente rifinite e che sanno offrire ampia scelta anche in fase di personalizzazione.
Una vera passione di famiglia tramandata di generazione in generazione, che anche grazie a precise strategie di comunicazione pone oggi Essequadro all’attenzione anche del mercato estero, in particolar modo con la speciale divisione interna sotto il marchio Essedue e dedicata al mercato estero.
Una storia di successo 100% Made in Italy!

Lascia un commento