Dexter, un ingranaggio come amuleto

La storia del marchio di gioielli unisex Dexter è abbastanza recente, dal momento che ha avuto inizio nel 2009 e che rientra per definizione tra le nostre firme preferite, perché si vanta orgogliosamente del suo essere Made in Italy.

I pochi anni di attività non hanno impedito a Dexter di conquistarsi un importante ruolo nel panorama degli accessori di gran classe, soprattutto per la forte carica innovativa che contraddistingue tutti i gioielli rendendoli icone di uno stile steampunk.
Il vero tratto dei gioielli Dexter è infatti l’ingranaggio, riproposto sempre in molteplici tipologie di materiali dai più tradizionali come l’ottone o l’argento fino a quelli più moderni, per esempio resina o plexiglass: un intreccio tra la tradizionale lavorazione artigianale ed il futuro, rappresentato proprio da Time Machine, il nome della nuova collezione del marchio milanese, e dalla riproposizione dell’ingranaggio ad 8 teste.
In questa collezione troviamo colori molto tenui e delicati pensati apposta per l’estate, i quali vanno a sovrapporsi ad un fondo comune melànge.

Lascia un commento