Il ritorno della Adidas Stan Smith!


La mitica Adidas Stan Smith è una scarpa da Guinness dei primati, avendo venduto oltre 40 milioni di paia in tutto il mondo.
Da un paio di stagioni in realtà questa sneaker, vera icona del marchio tedesco, manca nelle collezioni proposte, ma si è trattato solo di un periodo di assestamento e rivalutazione perchè la Stan Smith è pronta a tornare sugli scaffali e di conseguenza ai nostri piedi già dal prossimo autunno, con due collezioni premium: una ghiotta anteprima del vero ritorno in grande stile di questo modello, previsto per gennaio del 2014!

La sua linea risale agli anni ’60, quando venne sviluppata per il tennista francese Robert Haillet, ma il nome con cui è diventata nota in tutto il mondo deriva dal tennista che negli anni ’70 la indossò nelle sue grandi vittorie a Wimbledon, agli US Open ed in Coppa Davis, dimostrando così che una scarpa da tennis altamente professionale poteva anche essere realizzata interamente in pelle.

Da allora la Stan Smith è un fenomeno di culto e simbolo dello street style, facendo bella mostra di sé come accessorio casual anche ai piedi di personaggi dello star system.
Se avete nel guardaroba delle vecchie Stan Smith talmente logore da non poter essere più indossate ma non avete il coraggio di gettarle via, potete tirare un sospiro di sollievo: per tornare a calzarne un paio dovrete attendere solo qualche mese!

Stan Smith a Wimbledon negli anni '70

Lascia un commento