In un libro la storia del gioiello

Se indossi un gioiello, sai sempre come abbinarlo alla mise che hai scelto? Qualche utile trucco per non sbagliare mai puoi trovarlo in questo volume, edito da Antique Collectors Club e scritto da una autentica autorità in fatto di storia del gioiello, Deanna Farneti.

L’esperta di fama internazionale ha raccolto nelle pagine che compongono il suo Fashion Jewellery Made in Italy tutti i suoi anni di esperienza sul campo, ripercorrendo la storia del monile a partire dai primi anni del secolo scorso senza mai tralasciare il sodalizio inscindibile tra gioiello ed haute couture.
Ovviamente il volume, di circa 400 pagine, è corredato da una ampia selezione di immagini, mai come in questo caso esplicative dei concetti espressi.
Scopriamo così che in realtà il gioiello è diventato accessorio moda riconosciuto solo a partire dagli anni ’50, quando entra a far parte anche delle sfilate, e da allora l’ascesa è stata continua fino ad oggi: sappiamo bene, ad esempio, che maison come Moschino o Prada non esportano solo abbigliamento ma anche la fashion jewellery ideata nei loro atelier!

Il libro vuole essere una esortazione nei confronti delle donne a riscoprire il passato ed il vintage, perché a fronte di tanta omologazione ci si rende conto che per essere uniche ed originali la vera scelta controcorrente è proprio indossare un bijou d’epoca!
Il libro illustrato, con il suo grande formato, è perfetto per dare prestigio a qualsiasi libreria ed è inoltre un’idea regalo da non perdere per le fashion addicted!

Lascia un commento