Ecco chi ha inventato gli occhiali bionici

Uno dei più geniali e creativi designer dell’epoca moderna, Philippe Starck, si è dedicato per anni allo studio ed alla ricerca su un elemento che non ha nulla a che vedere con l’interior design.

Se indossi gli occhiali non come un vezzo ma perché sono un obbligo che mal sopporti, questa idea di Starck risolverà tanti tuoi problemi: il designer ha studiato il corpo umano, fondendo tecnologia ed anatomia in quello che ha chiamato “bionism“: una cerniera unica al mondo che si muove in tutte le direzioni ed ispirata alla clavicola umana, una vera articolazione bio-meccanica chiamata Biolink e brevettata in collaborazione con Luxottica.

L’occhiale si adatta al tuo volto e con esso puoi dimenticare il timore di urti che ne rovinerebbero la montatura, ed entra in armonia con il tuo viso adattandosi ai tuoi movimenti. La priorità di Starck nel suo lavoro è sempre stata produrre oggetti che potessero migliorare la qualità della vita: ogni suo progetto punta ad essere un gradino in più verso l’evoluzione, ed anche in questo caso con la collezione Starck Eyes dominano essenzialità e funzionalità: ciascun occhiale è un gioiello di precisione anonimo perché senza loghi né fronzoli, ma è al tempo stesso riconoscibile con le sue sfumature sexy ed i polimeri ultraleggeri che lo compongono.

Flessibilità e sensualità, da oggi gli occhiali non sono più un fastidio ma un segno di riconoscimento, quasi si entrasse in un club esclusivo!

Lascia un commento