Le Coq Sportif celebra i 30 anni dell’urlo di Tardelli

maggio 2nd, 2012


Alzi la mano chi ricorda dov’era l’11 luglio 1982. È una data che a chiunque abbia superato i 30 anni ricorda per forza il mondiale dell’urlo di Tardelli e del “non ci prendono più″ di un giubilante Pertini in tribuna.

Forse però non tutti ricordano che le magliette indossate da quella nazionale Ccampione del Mondo erano firmate da un marchio non molto conosciuto, che all’epoca forniva le divise tecniche alle puiù forti nazionali: stiamo parlando dell’azienda francese Le Coq Sportif.
L’occasione migliore per celebrare il 30° anniversario di quel trionfo, in concomitanza con gli imminenti Campionati Europei, viene data con una piccola capsule collection in esclusiva per i negozi Athletes World, denominata Retro Football Club Linea ’82 e disponibile solo dal 19 aprile al 10 maggio.

Gli appassionati di calcio vintage (e ce ne sono tantissimi…) proveranno un brivido davanti a questa maglietta che rievoca un trionfo indimenticabile, ed inoltre acquistandola sarà possibile prendere parte al concorso che porterà 11 persone a Poznan, in Polonia, in un van “vintage” per assistere agli Europei!

Leave a Reply


8 × due =