Nel cuore della luce con Diesel by Foscarini

Il mood del brand di moda Diesel non è una scoperta dell’ultim’ora, perché è da tempo entrato nel lifestyle con i suoi capi ed accessori di abbigliamento dallo stile unico: proprio quello che Renzo Rosso ha sempre desiderato proporre, riuscendo in maniera egregia e parlando un linguaggio ironico ed a volte trasgressivo, diventato vera icona di lifestyle.

Il successo firmato Diesel ha raggiunto vertici tali da spiegare il desiderio del pubblico di far entrare le stesse caratteristiche dei capi di abbigliamento anche nella propria casa, con intere collezioni di interior design nate dalla collaborazione tra il marchio veneto e aziende quali Scavolini, Zucchi, Moroso. Sono nati in questo modo progetti interessanti ed entusiasmanti nei quali al know-how in fatto di arredamento ed oggettistica per la casa si è sovrapposta tutta la creatività Diesel, con un’ondata di proposte dal design “casual“.

L’abbinamento forse di maggiore richiamo è quello con Foscarini, un’azienda anch’essa operante in Veneto e specializzata in prodotti per l’illuminazione dal design moderno, pensati per un arredo interni di classe. La nuova Lighting collection Diesel Living with Foscarini è composta da oltre 40 tipologie di diverse lampade, tutte in stili diversi che spaziano dall’industrial al pop passando per il vintage, e che si rivelano veri esercizi di grafica creativa. Moda ed illuminazione si fondono così in un progetto di geniale fantasia, nel quale gli elementi d’arredo vengono valorizzati con una grande forza espressiva, esattamente quella del lifestyle Diesel.

Gli spazi diventano più trasgressivi, anche grazie all’uso di materiali nuovi, prima mai sperimentati per l’illuminazione di interni, inaugurando così nuove frontiere dell’interior design finora inesplorate con l’intreccio di forme e tendenze che rispecchia la vivacità di entrambi i brand.

Lascia un commento