Cofanetto d’eccellenza per il Ruinart Brut Rosè

Una bottiglia speciale per un’occasione speciale: è così che Ruinart, casa produttrice di champagne da quasi 3 secoli, ha voluto presentare il suo Brut Rosé, mantenendo il classico design sinuoso della bottiglia ma racchiudendola all’interno di un cofanetto elegante ed artistico.
Lo abbiamo imparato sulla nostra pelle, ormai il brand imaging non può più prescindere dall’aspetto con il quale il prodotto viene presentato, perché la confezione ne diventa parte integrante e non è più un mero accessorio.

All’interno di questo cofanetto troviamo un brut rosé dal profumo delicato e molto fruttato, e dal sapore ricco di corpo e carattere ma molto equilibrato grazie alla speziatura che si sovrappone alle uve Chardonnay e Pinot.

Il cofanetto si presenta come una scultura grezza, opera del designer Piet Hein Eek, ed è come prevedibile realizzato in edizione limitata e numerata in soli 1729 esemplari, ad omaggiare l’anno di fondazione di Ruinart.
Il materiale è legno, lasciato allo stato naturale, con una forma che abbraccia le linee della bottiglia come uno scrigno che custodisca qualcosa di realmente prezioso.

Un grande classico tra gli champagne, che oggi si è arricchito di un abito che ne esalta ancor di più il prestigio.

Lascia un commento