Rivive il mito Graziella!

Sulla base di un semplicissimo calcolo delle probabilità, molti di quanti si accingono a leggere questo articolo hanno imparato ad andare in bicicletta pedalando su una mitica Graziella, il modello lanciato dall’azienda Carnielli nel 1964 e diventato simbolo di un’epoca, quella del boom economico e del Made in Italy.

La bicicletta Graziella è rimasta in produzione fino alla fine degli anni ’80, ma oggi il marchio Bottecchia Cicli ha scelto di rilanciarla, facendosi forte del suo riconosciuto ruolo internazionale, mescolando gli inconfondibili tratti vintage del modello originale con accessori e componentistica che la personalizzano donandole uno stile molto urbano.
Si va dai borselli e portapacchi in tinta e realizzati in ecopelle così come il sottosella; non mancano dettagli tecnologici contemporanei, come il faro a LED integrato nel telaio ed il cambio Shimano.

Lo spirito Graziella è stato mantenuto in vita anche nel design del telaio, che presenta la storica grande “G” racchiusa nell’esagono e mantiene la caratteristica imprescindibile dell’essere pieghevole e quindi facilmente trasportabile.
Bottecchia Cicli ha già inaugurato ben 60 showroom in tutta Italia dedicati a Graziella, ma confermando la sua modernità ne ha previsto anche la vendita online; la gamma è composta da 3 colori diversi: il Bianco Brigitte ed  il Blu Salvador prendono il nome da due personalità del passato che hanno fatto di Graziella una passione, ovvero Salvador Dalì e Brigitte Bardot, ed a questi si aggiunge  il Nero Passione.

Abbiamo dedicato una ricca gallery a Graziella ed ai suoi accessori, naturalmente sulla nostra pagina Facebook: chi almeno una volta ha pedalato su Graziella non può che lasciarci un commento!

Lascia un commento