Nike porta ad Euro 2012 le sue maglie “verdi”

aprile 17th, 2012


Non ci saranno solo le Olimpiadi ad arricchire il panorama sportivo della prossima estate: gli appassionati di calcio troveranno pane per i loro denti con i Campionati Europei a partire dall’8 giugno!
Come sempre per le manifestazioni di grido le squadre nazionali si presenteranno con divise da gioco ridisegnate dai principali fornitori tecnici, i quali sfruttano da tempo il collezionismo sorto attorno alle magliette per lanciare linee sempre nuove ed elaborate, sempre però in sintonia con la tradizione ed i colori nazionali.

È il caso di Nike, uno dei principali fornitori delle maggiori nazionali quali Portogallo e Francia, ma anche Olanda e Croazia, ed altre. Tutte sfoggeranno divise nuovissime, ciascuna caratterizzata da particolari accorgimenti elaborati dai designer del popolare marchio statunitense, ma tutte accomunate da un piacevole particolare: la loro ecosostenibilità.
I pantaloncini infatti sono realizzati interamente in poliestere riciclato, mentre la composizione delle magliette prevede un minimo di 96% di poliestere riciclato.

Ciò significa che per ogni completo di gioco sono state riciclate in media ben 13 bottiglie di plastica: un buon viatico affinchè di verde agli Europei non ci siano solo i campi di gioco!

Leave a Reply


8 × quattro =