Il binomio Fiorucci-Ikea parte da Capri

Nella suggestiva isola di Capri, a Pasqua, vedrà la luce un inedito gemellaggio tra Svezia ed Italia attraverso i marchi IKEA e Fiorucci.
Aprirà infatti il primo Fiorucci Pocket Store, un piccolo spazio con alle spalle l’idea originale di realizzare un negozio-concept in un ambiente ridotto, arredato – e qui interviene il leader dell’arredamento low-cost – da IKEA.
Un modo originale per coniugare moda e lifestyle con le ironiche proposte di abbigliamento dello storico marchio italiano e il fai da te che ha conquistato tutto il mondo.

L’idea del Pocket Store, che avrà un costo al metro quadro di appena 250 euro, è nel suo genere abbastanza unica, e  vuole proporre in un ambiente cool un tipo di retail che sia il più possibile democratico.
Naturalmente c’è il progetto parallelo dei Concept Store, spazi più ampi che saranno arredati sempre da IKEA con soluzioni più adatte a negozi tradizionali.
L’intenzione del binomio Fiorucci-IKEA è di realizzare 20 nuove aperture all’anno raggiungendo paesi anche extra-europei con i suoi prodotti di tendenza ed accessibili.

Lascia un commento