Una pungente idea di design

C’è poco da fare, a volte alcune delle giornate trascorse in ufficio possono essere davvero molto grigie, ma con questa piccola idea del designer inglese Duncan Shotton abbiamo scoperto come circondarci di note di colore e di allegria sulle classiche ed immancabili lavagnette in sughero da parete, quelle su cui attacchiamo note e pro memoria: si chiama Pin Boy, ed è una puntina molto particolare perché ispirata al personaggio di Pinocchio: è proprio il suo “naso” a perforare i nostri appunti!

Sono piccole sculture che hanno ricevuto il Platinum Design Award 2013, degli accessori per l’ufficio ma anche per chi sfrutta questo tipo di lavagnetta a casa, davvero molto stravaganti ed ironici che sono stati prodotti in una prima serie numerata, 100 confezioni da due pin ciascuna.
La prima realizzazione è avvenuta in bianco nel Regno Unito, e successivamente sono stati dipinti uno ad uno manualmente a Tokyo. Sono disponibili per l’acquisto online sul sito del designer, al prezzo di circa 8 sterline per confezione

Lascia un commento