Tornano le mitiche Scarpette Rosse di Milano!

Avete mai sentito parlare delle Scarpette Rosse? No, non stiamo parlando della celebre favola di Hans Christian Andersen, ma di una delle più forti ed importanti squadre della pallacanestro italiana ed europea, la mitica Olimpia Milano, che dal 2008 si fregia della proprietà Armani con relativa sponsorizzazione: prima come Armani jeans, e dalla scorsa stagione come EA7 Emporio Armani, il marchio specializzato in abbigliamento tecnico e sportivo.

La squadra di Milano alimentò la leggenda delle scarpette rosse negli anni 50 e 60, quando vinceva titoli a ripetizione in Italia ed in Europa con ai piedi proprio delle calzature di un bel rosso squillante, che da allora sono rimaste nell’immaginario collettivo e vengono riproposte oggi da Nike, che ha ideato delle sneakers ipertecnologiche per calzare i piedi dei campioni milanesi.
C’è un innegabile sapore vintage, che si abbina ad un significato simbolico molto forte, ma come detto le scarpe sono attualizzate al terzo millennio, con tutti gli ultimi ritrovati Nike per renderle confortevoli e performanti.
Le scarpe esordiranno domenica 7 ottobre al Mediolanum Forum, nella sfida amichevole ai supercampioni NBA dei Boston Celtics, e poi verranno utilizzate per tutto il campionato.

Sarà possibile anche acquistarle online e personalizzarle, mentre è già presente la scritta “Milano 1936” a celebrare l’anno di nascita dell’Olimpia Milano. Chi vi scrive è da sempre un grande tifoso della squadra meneghina…ed il suo ordine è già partito!

1 commento su “Tornano le mitiche Scarpette Rosse di Milano!

  1. Per una società attenta come la nostra al suo passato, la sua tradizione il ritorno delle scarpette rosse ha un altissimo significato simbolico – dice il general manager dell’EA7 Emporio Armani, Flavio Portaluppi – Noi rappresentiamo tra Olimpia, Milano e gruppo Armani tre entità vincenti per cui con la Nike celebriamo un matrimonio perfetto con un’altra azienda leader. Giocare con le scarpette rosse proprio contro i Celtics é un’altra idea meravigliosa: come noi, sono il club più titolato nella loro lega di appartenenza e sono identificati da un colore. E’ tutto perfetto, per questo non si tratta solo di una partnership ma di un’unione naturale”.

Lascia un commento