Ti Amo Italia by Collistar, storia di un progetto unico

A partire dal 2013 Collistar ha varato il progetto Ti Amo Italia, iniziativa volta a celebrare marchi che rappresentano nel mondo l’eccellenza del Made in Italy, in grado di esportare valori unici in settori molto diversi tra loro. L’ambizione e la “difficoltà” del progetto sta nell’aver proposto la partnership ad aziende che poco o nulla hanno a che fare con la cosmetica, eppure ciascun compagno di viaggio interpellato ha sempre risposto con entusiasmo riuscendo a comporre delle sinergie che hanno fatto nascere collezioni di make-up uniche ed originalissime anche nel packaging.

I passaggi di questa storia

Vediamo insieme un breve resoconto scandito anno dopo anno delle collaborazioni eccellenti messe in atto.

Il 2013 ha visto Collistar coinvolgere Antonio Marras, brillante stilista italiano che ha “prestato” un suo schizzo alla personalizzazione di una capsule collection di make-up i cui colori erano un voluto omaggio a quelli maggiormente simbolici del nostro territorio. Nello stesso anno è iniziata la collaborazione con Piquadro, leader brand nel settore della pelletteria, che va avanti ancor oggi con la proposta di accattivanti set regalo a doppio marchio che includono pochette, borse da viaggio o set per la cura delle mani.

Il 2015 è stato l’anno del design, con la collezione make-up Trasparenze realizzata in collaborazione con Kartell, ma anche l’anno della tecnologia, perché ha visto Collistar apporre la sua firma su un prodotto Imetec dedicato alla Beauty Technology, il Perfetta Face Sonic System.

Nel 2016 Collistar ha voluto celebrare l’auto icona per eccellenza del Made in Italy, la Fiat 500: sulla collezione di make-up Ti Amo 500 by Collistar trovate qui un nostro ampio reportage!
In tempi più recenti, ed esattamente durante la primavera-estate 2017, Collistar ha chiamato a raccolta non un marchio, ma un modo di intendere la suggestione e la gioia dei colori della natura. Sono stati così i Giardini Italiani nel loro complesso ad ispirare una collezione di make-up fatta di cromie delicate e fiorite, con tutta la luminosità che proprio in primavera rinasce.
Si è trattato in questo caso di un vero e proprio racconto compiuto da Collistar con un solo protagonista: l’amore per la sua terra.

Il 2017 volge al termine ma noi dobbiamo ancora raccontarvi l’ultima collezione Collistar in ordine di tempo nata in collaborazione con un altro grande nome vessillo del Made in Italy: lo faremo presto, in un nostro prossimo articolo!

 

Lascia un commento