Rouge G di Guerlain racconta la tua storia

Un brand come Guerlain non ha di certo bisogno di presentazioni, ed è anche molto semplice associare l’idea che ciascuno di noi ne ha con il mondo della gioielleria. Profumi tra i più preziosi al mondo ed un make-up apprezzatissimo anche dai professionisti del settore rendono questo “salto logico” quasi elementare, ma la maison ci ha messo del suo iniziando nel 2009 una collaborazione con il gioielliere Lorenz Bäumer per la creazione dell’astuccio del suo rossetto di punta Rouge G, il primo rossetto-bijoux che integra il doppio specchio e che oltre a donare colorito e vivacità alle labbra di star, modelle e naturalmente tutte le donne che lo scelgono, rappresenta un piccolo capolavoro nel quale confluiscono l’arte orafa ed il design.

Guerlain Rossetto Rouge G

Il rossetto come strumento di seduzione

Un oggetto bello da vedere e da tenere in esposizione oltre che da usare per il proprio make-up, e che in questo 2018 il centro stile Guerlain ripropone in una rinnovata collezione che include, oltre a 30 diversi colori per le labbra, ben 15 differenti astucci tra i quali scegliere!
Di questi due aspetti preferiamo parlare separatamente per spiegare meglio cosa comporti in termini di bellezza e positività per una donna anche giovane indossare un rossetto Guerlain: il direttore creativo della maison, Olivier Echaudemaison, ha apportato i tipici tratti della sua personalità estrosa a tutto ciò che oggi viene proposto per il make-up. Il rossetto, ad esempio, è da lui considerato uno dei più concreti ed efficaci strumenti di seduzione, dalla fortissima ed evidente forza comunicativa. Le diverse nuance studiate vogliono mettere in risalto la femminilità e donare sex appeal al viso mantenendo invariata la formula di successo che ha reso Rouge G un grande best seller composta da proprietà nutritive ed illuminanti, che rendono le labbra più “polpose” grazie alla combinazione di burro di mango, olio di jojoba e sfere di acido ialuronico.

L’astuccio di Rouge G è un favoloso gioco di stile che coniuga l’eleganza del passato con un pizzico di originalità, perché è un abito personalizzabile a piacimento persino chiedendo di incidervi le proprie iniziali o il proprio nome.
Colori laccati per questo astuccio, oppure tonalità pastello, stampe fantasia in stile batik oppure a pois fino a quelle con richiami animalier tanto di moda, o ancora con fodera in ecopelle e persino marmorizzata, senza tralasciare i grandi classici come l’oro bianco, rosa o giallo.
Sono queste alcune delle opportunità di scelta che ciascuna donna avrà davanti per regalarsi l’astuccio che meglio la rappresenti in una collezione di gran pregio, che va a rinforzare il concetto creativo secondo il quale un buon trucco è anche un’arma per star bene con sé stesse ed è un impareggiabile escamotage per migliorare la propria giornata semplicemente ricevendo un complimento. A volte è sufficiente una semplice parola per un effetto “boost” sul proprio umore, e allora perché non sfruttare proprio il trucco quasi come una psicoterapia di benessere?

La testimonial nella campagna pubblicitaria del rossetto Rouge G è come già da alcuni anni la splendida top model russa Natalia Vodianova, vera “musa” per il make-up Guerlain che impersona con la sua freschezza tutti i valori di serenità e buonumore ritenuti preziosi da Echaudemaison.

 

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