Polo Lacoste, 80 anni portati benissimo

Una delle polo celebrative Lacoste

A partire dal suo esordio datato 1933, quando René Lacoste sostituì l’allora in voga camicia con la polo a mezza manica che sarebbe poi diventata universale, il marchio del coccodrillo è diventato quello che si definisce lifestyle brand, diffuso in 110 paesi.

La forza della polo Lacoste L1212 – questo il codice del modello che tutti conoscono – sta proprio nella sua identità univoca ed invariata nel tempo, il che le permette di festeggiare nel 2013 il suo 80° compleanno dimostrandosi ancora attuale e giovanile, come stanno a testimoniare le reinterpretazioni fantasiose elaborate negli anni dai migliori artisti per renderle omaggio.
Lacoste ha scelto di festeggiare i suoi 80 anni di “unconventional chic” presentando una collezione limitata di polo che ne ripercorre la storia, impreziosita da un logo opera del designer Peter Saville. Si ritroverà questo stesso logo anche sulle linguette delle scarpe celebrative create per l’occasione.

L’iniziativa concluderà le operazioni che hanno visto svolgersi improvvisati match di tennis in piazza a Milano, con tanto di palline omaggio convertibili in premi presso gli store Lacoste, ed in alcuni cocktail party sempre a Milano ma anche a firenze e Roma.

Lascia un commento