Peugeot Design Lab: non solo automobili

Peugeot Design Lab, un progetto dedicato a clienti esterni al settore automobilistico, ma che già dal nome chiarisce i suoi obiettivi. Si tratta infatti di un laboratorio di design dedicato a clienti anche esterni al settore automobilistico, per i quali il team dei designer Peugeot studierà soluzioni speciali per la commercializzazione dei brand. Ciò vuol dire che alla creazione ed allo sviluppo seguirà una fase di comunicazione, il tutto per far giungere un forte segnale al pubblico in fatto di Brand Imaging.

Peugeot ha una forte tradizione in fatto di design, con la sua storia bicentenaria ed oltre 1 secolo di attività nella realizzazione di autovetture, il cui stile è oggi universalmente riconosciuto grazie anche a particolari firme visive che rendono i veicoli del Leone francese inconfondibili, e molto apprezzati anche in Italia.
Il marchio automobilistico con sede a Sochaux ha infatti da sempre uno speciale rapporto con il pubblico italiano, nel quale è spesso possibile trovare persone infervorate da quella che viene chiamata la “Passione Peugeot”: questo anche grazie alla fitta rete di concessionarie presenti nella nostra penisola, le quali oltre a proporre tutta la gamma di veicoli ed auto km zero Peugeot, garantiscono una capillare assistenza.

Per tornare al lancio del salone Design Lab, situato a Parigi ma con due diramazioni a Pechino e Rio de Janeiro, a capo del quale troviamo il Direttore dello Stile Peugeot Gilles Vidal, va sottolineato che è stato accompagnato dalla presentazione di un portfolio di idee già realizzate e tutte innovative, come lo yacht da 30 metri ispirato alla concept car Peugeot HX1, i prototipi di biciclette DL121 e DL122 o l’orologio dalla linea ultrapiatta in titanio.

Peugeot si propone così come vero leader del global design, dalla creazione di loghi, immagini e prodotti fino alla loro distribuzione, per la massima valorizzazione delle idee.

Lascia un commento