Occhiali Persol in viaggio tra storia e tendenze

Infrangere i luoghi comuni ma senza per questo farsi beffe della tradizione, alla quale viene sempre affidato tutto il rispetto che merita, è sempre stato il modo di Persol per approcciare al mercato ed alla comunicazione ma anche alla produzione dei suoi occhiali.
Se l’azienda ai suoi albori nasceva solo come fabbrica di occhiali protettivi per la vista dei tranvieri del Piemonte, e stiamo parlando di circa 1 secolo fa, nel tempo con l’evoluzione della moda e delle mode ha saputo conquistarsi prestigio e attenzioni tanto da diventare sinonimo di accessorio cool, ricercato e di alta qualità.

È la lavorazione artigianale a rendere così unici gli occhiali Persol, che sono oggi frutto di un approccio all’avanguardia nel settore dell’occhialeria che prende pochissimo spunto dalle convenzioni consolidate ed anzi in molti casi le sfida apertamente, guardando sempre al futuro.

Persol lo fa ben consapevole del suo ruolo di esaltatore delle individualità attraverso accessori che non sono soltanto strumenti di correzione dei difetti visivi, ma entrano a pieno titolo in un guardaroba alla moda per chi ama indossare qualcosa di leggero e fresco ma allo stesso tempo solido e funzionale.

La campagna Persol Good Point, Well Made

L’ultima campagna Persol fa perno proprio sull’ironia sofisticata, l’ideale per i suoi clienti: Good Point, Well Made mette in risalto dei primi piani accostati a messaggi incisivi ma intrisi di concreta quotidianità.

L’interpretazione della realtà è la più libera che si possa immaginare, e i dettagli di stile non fanno che confermare la contaminazione sempre in atto tra una solida tradizione e il meglio delle tendenze più attuali.

Un modello come il PO3166S, tra i più rappresentativi della collezione Calligrapher Edition di Persol, incarna tutto il meglio dell’eleganza classica con le incisioni ben bilanciate che richiamano l’arte della bella scrittura incorniciate da dettagli metallici preziosi. Oppure, una forte personalità troverà il massimo per la sua esplicitazione nel modello PO2450V, squadrato e leggero, dal profilo metallico affusolato e disponibile in diverse varianti cromatiche, per esprimersi anche attraverso le tonalità e non solo con le geometrie.

 

Lascia un commento