Moda e solidarietà con Pinko Bag

La collezione Pinko Bag for Ethiopia

La stilista Marina Spadafora lavora da tempo con Pinko Bag ricoprendo un ruolo da ambasciatrice per una moda etica. Il suo credo si riassume nel motto “Fashion with a mission“, il che significa promuovere non solo la cultura e la civiltà di popolazioni in via di sviluppo ma anche il loro lavoro.

Il tutto trova perfetta corrispondenza ed applicazione nella splendida collezione Pinko Bag for Ethiopia, promossa anche dall’ONU, composta da borse tutte diverse ciascuna ispirata ai motivi e simboli con i quali le etnie etiopi decorano i loro stessi corpi.
Sono vere e proprie pitture rituali con forti valori simbolici che ritroviamo in queste borse prodotte in cotone africano e che come detto veicolano un forte impulso allo sviluppo anche economico del paese, promuovendone il lavoro: solo ed esclusivamente donne sono infatti state impegnate nella fabbrica di Addis Abeba adibita a questa realizzazione.

Siamo certi che la body art africana unita alla leggerezza e freschezza del cotone diventerà un vero motivo costante dell’imminente stagione estiva!

Lascia un commento