Marcel Wanders, il designer che viene dall’Olanda

Il trolley Saint-Jacques

Marcel Wanders è un designer olandese diventato noto al grande pubblico grazie al suo progetto Knotted Chair, la sedia realizzata in corda annodata e fibra di carbonio resa rigida tramite un trattamento a base di resina.
Oggi la sedia è fuori produzione, avendo esaurito il suo compito di dimostrare la possibilità di abbinare tecnologia ed artigianato, ma il famoso designer prosegue nella propria attività con marchi come Poliform, Cappellini e tanti altri.

Il suo ultimo studio è quello che ha portato alla realizzazione del trolley Saint Jacques, la sua prima creazione nel campo della valigeria, prodotta dalla rinomata Fabbrica Pelletteria Milano.
È un trolley di elevata qualità, dal peso ridottissimo grazie ai materiali utilizzati ma al tempo stesso resistente agli urti, con una decorazione fitte e tridimensionale fatta apposta per ridurre graffi e segni.
A tutte queste caratteristiche pratiche va ad aggiungersi però la bellezza di un oggetto di uso ormai comune, ottenuta con un disegno esterno fortemente distintivo.

Un perfetto mix, quindi, tra tecnologia funzionale alle esigenze dei viaggiatori e design.

Lascia un commento