L’Uomo di Zegna, non solo lana o seta

La campagna per l'Eau de Toilette Uomo di Zegna

Ermenegildo Zegna, un marchio di gran carattere non solo in fatto di haute couture, ma anche per le sue fragranze. Sono bastate 4 lettere per denominare l’ultima: Uomo, caratterizzata da un bouquet mascolino con due note speciali, il tipico Bergamotto Zegna ed una nota più floreale, Violettyne Captive.

Il profumo è stato “assemblato” da Alberto Morillas, con la stessa cura e le stesse attenzioni nella composizione che si riservano ad un vino pregiato, come da sempre richiede la maison.
La Fondazione Zegna infatti investe non solo risorse economiche ma anche particolare impegno nella ricerca di ingredienti (per i profumi) e materiali (per le collezioni moda) che siano espressione di qualità assoluta e naturale, da migliorare anno dopo anno come per la lana così per il bergamotto, proveniente da una tenuta italiana certificata.

La presenza di questa nota olfattiva in Uomo va quindi a rappresentare e continuare la tradizione Zegna, mentre la violetta è il tocco che rende originale questo jus con una nota elettrizzante pensata per un uomo maturo ma al tempo stesso giovanile e dinamico che si distingue per la sua versatilità.

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