Lo stile di Jeremy Scott è molto…Smart

Jeremy Scott e la forjeremy

Ci siamo ormai abituati alle frequenti collaborazioni tra il mondo della moda e quello dei motori, con i grandi marchi automobilistici che cercano sempre più spesso di far personalizzare e “firmare” speciali modelli agli stilisti più noti ed in voga, per attirare nuove fette di mercato composte dagli automobilisti più fashion addicted.

In passato ad esempio abbiamo potuto ammirare la Fiat 500 griffata Gucci, o la Peugeot 3008 personalizzata da Napapijri.
Lo stilista coinvolto da Smart per realizzare una versione coupé della celebre fortwo, Jeremy Scott, ha tenuto fede alla sua nomea di artista stravagante e mai banale e non si è quindi limitato a firmare gli esterni con il suo logo “by Jeremy Scott” o ad ideare un abitacolo glamour rivestito in pregiata pelle nel quale domina il bianco.
Tutte queste particolarizzazioni rendono sì questa Limited Edition molto speciale, tuttavia non è possibile depistare l’occhio dalla sua caratteristica più evidente, le grandi ali verticali posizionate ai lati del portellone posteriore, che la rendono sfrontata e dinamica nello stile.
Ricordano senza possibilità di errore i calzari alzati con cui veniva raffigurato Mercurio, il messaggero degli dei, che doveva per definizione essere veloce nei suoi spostamenti.

Smart forjeremy
sembra quasi uscita da un fumetto, anche se le prestazioni del suo motore da 102 cavalli dissipano subito questa impressione, così come le due versioni con motore elettrico.
Forjeremy è stata l’autentica vedette del primo raduno ufficiale italiano degli smartisti, tenutosi a Roma la scorsa settimana, durante il quale è stata presentata in anteprima in attesa del debutto in concessionaria.

Lascia un commento