L’arredamento culla del design

Il settore dell’arredamento è da sempre naturale sbocco dell’inventiva dei maggiori designers mondiali, a partire dalla progettazione che tenga conto degli spazi disponibili e delle esigenze, ma quando si pensa all’arredamento non bisogna considerare solo quello domestico: dietro ogni ambiente professionale, dietro ogni struttura arredata c’è un progetto a monte che si manifesta con idee e soluzioni create da esperti del settore.

È il caso dell’arredo negozi, il quale ha bisogno sempre di soluzioni che siano al tempo stesso funzionali allo sfruttamento degli spazi in maniera razionale, ed accattivanti, per offrire un ambiente nel quale un avventore sia invogliato all’acquisto. Anche le vetrine giocano in questo campo un ruolo cruciale in quanto esposizioni originali o manichini che rendano un allestimento dinamico ed innovativo sono il primo passo verso il processo di vendita, e sono spesso opera di designer professionisti.

Non deve quindi stupire che dietro la vendita manichini operino nomi importanti, artisti affermati e non, e studi approfonditi sulla materia.

Lascia un commento