Land Rover Defender saluta con un addio artistico

Le tipiche tonalità della campagna inglese sono quelle che il fashion designer Paul Smith ha utilizzato per la customizzazione della sua automobile preferita, la Land Rover Defender, lavorando a stretto contatto con il team design del marchio britannico che gli ha offerto tutte le competenze necessarie per lavorare sulla carrozzeria.

Sono 27 i colori sui pannelli che la compongono, un vero caleidoscopio di stile che non risulta per nulla stonato, anzi aggiunge un pizzico di originalità ad un modello storico destinato ad uscire di produzione. Non pensate però di poterla acquistare… si tratta di una One-off d’arte, una versione unica e celebrativa dei 65 anni di servizio del modello 4×4 in cui l’artista ha curato ogni minimo dettaglio per realizzare qualcosa che lasciasse il segno, mescolando la sua creatività con i tratti tipici del Defender.

Sono ad esempio stati conservati dettagli tradizionali come le maniglie e gli specchietti retrovisori, ma sul tetto Paul Smith ha voluto disegnare personalmente ed a mano un’ape, E se gli esterni stupiscono, la cura maniacale riservata all’abitacolo non passa certo inosservata!
Il designer ha creato ad hoc un orologio con il suo marchio, da sostituire a quello originale; ed ha voluto cuciture a contrasto blu su pelle nera, con sedili in misto di pelle e tessuti pregiati che richiamano i colori della livrea.

Anche in una simile versione, Land Rover Defender conferma di essere un mito ancora attuale e senz’altro dispiace che venga accantonata!

Lascia un commento