La storia Philip Watch in mostra

Una delle foto dell'archivio Philip Watch

Philip Watch è il prestigioso marchio di orologeria che mette insieme due eccellenze assolute: la proverbiale tecnologia svizzera ed il sempre apprezzato design italiano, fusi in un brand che da oltre 150 anni costruisce oggetti carichi di passione.
Questa maestria è ora in mostera nel progetto Museo Ritrovato, un vero e proprio archivio storico del brand dove è possibile trovare i modelli e le loro specifiche, ma anche tasselli di storia.

Ciò vuol dire ammirare cataloghi dell’epoca o disegni originali, oppure ancora pezzi e componenti. Il tutto compone una ricostruzione di un autentico patrimonio storico e stilistico, una narrazione anno per anno del processo evolutivo di questi orologi che in virtù della sua natura itinerante potrà essere apprezzata a livello globale.
Naturalmente al progetto si accompagna un nutritissimo archivio web sul sito Philip Watch dove consultare il museo in forma interattiva, che offre anche la possibilità di scaricare gratuitamente un e-book di 64 pagine sulla storia di Philip Watch.

Lascia un commento