La sfida verde di Frida Giannini

La linea Gucci Green Carpet Challenge

Frida Giannini, il direttore creativo della maison Gucci che dal 2006 ha assunto la guida di tutte le linee, ha voluto dare un ulteriore input all’impegno ambientalista del marchio attraverso la collaborazione con il Green Carpet Challenge: il risultato è una linea di borse che è stata realizzata interamente con pelle certificata proveniente dall’Amazzonia, pelle naturale di vitello ottenuta in zone non deforestate.

Il colore che caratterizza tutta la linea è molto raffinato ed elegante, si tratta di un avvolgente Barolo, mentre tutta la manifattura è orgogliosamente Made in Italy, così come la fodera interna in cotone biologico.
La Giannini si è detta consapevole di quanto i consumatori amino, oltre alla provenienza italiana dei manufatti, anche la responsabilità dei marchi verso tematiche non più trascurabili. Ed è per questo che ha deciso di dotare le borse, oltre ad una speciale etichetta interna con inciso il logo dell’iniziativa, anche di uno speciale passaporto Gucci GCC a testimoniare l’autenticità dell’impegno; contestualmente, ha donato 50.000 euro alla campagna National Wildlife Federation che lotta sullo stesso fronte della pelle proveniente da fonti certificate.
I tre modelli di questa linea prevedono tutti il manico superiore, e sono decorati con intrecci e trame che li rendono davvero vivaci!

Lascia un commento