La rosa è regina tra le fragranze Chloé

A volte i più grandi successi commerciali nascono a partire da scelte controcorrente: essere tra i 10 profumi più venduti in Italia, Giappone e Germania pur ruotando intorno ad una fragranza ritenuta “scontata” e poco originale come la rosa è la chiave del “caso” Chloé, che ha stupito davvero tutti gli addetti ai lavori!

La sua prima edizione fu, nel 2008, una Eau de Parfum, alla quale nel corso degli anni si sono aggiunte l’Eau de Toilette, il Fleur de Parfum ed altre variazioni sul tema: tutte includevano la Rosa Damascena, sempre presente nella composizione, e tutte hanno continuato ad incontrare i favori femminili, stando alle vendite.
Sono infatti 15 milioni i flaconi venduti in tutto il mondo, un numero sbalorditivo per un profumo che ruota attorno ad un’essenza così tradizionale!

Absolu de Parfum Chloé

La famiglia di fragranze Chloé di recente si è allargata con una nuova composizione anch’essa molto floreale, l’Absolu de Parfum. Il gioco della piramide olfattiva in questo caso ha accostato alla Rosa Damascena un’altra rosa, la Centifolia, un fiore dall’essenza ricca, complessa e molto elegante: grazie alle sue proprietà è stata composta una fragranza che include sentori di vaniglia e di patchouli, ma anche note di fresia e di peonia. Il tutto circondato da una cornice fatta di ambra e muschio bianco, per comunicare sensazioni di femminilità spontanea e di naturale eleganza.

Si tratta, nel caso di questo Absolu de Parfum Chloé, di una edizione limitata che però non tarderà a far segnare vendite pari a quelle dei predecessori, specie se consideriamo che l’approssimarsi del Natale la renderà un’idea regalo perfetta!

 

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