Il Gentleman’s Club di Gucci e Lapo Elkann

La sede di Gucci a Firenze, in Via delle Caldaie, ha qualcosa di storico ed è da tempo anche ritrovo delle personalità più in vista dello star system. Lo scorso 25 marzo la boutique si è trasformata in un Men’s Club, in un’occasione riservata a pochi selezionati invitati: una serata animata da un DJ set e da una degustazione di liquiri e cocktail raffinati.

L’evento è stato organizzato per presentare la nuova collezione, anche se in realtà sarebbe più corretta la definizione di servizio: insieme a Lapo Elkann, Frida Giannini ha ideato la capsule collection “Made To Measure“, con una selezione di nuovissimi tessuti sartoriali grazie ai quali è possibile personalizzare al massimo il lusso Gucci con il quale vestirsi.
Dettagli esclusivi impreziosiscono queste stoffe, ma sono poi le finiture a dare un tocco finale ed a rendere la confezione di ogni capo un evento unico.
È il concetto alla base del “Lapo’s Wardrobe“, idea allettante per il vero dandy moderno, che deve naturalmente essere anche danaroso per poter accedere attivamente ad una simile atmosfera…e che ha trasformato parte della boutique in un vero laboratorio di alta sartoria.

Un vero mondo a parte, che anche se in molti tra noi non possono permettersi, continua ad esercitare un innegabile fascino!

Lascia un commento