Il blog tutto “in rosa” di Peugeot

Forse alcuni di voi hanno individuato un nostro “debole” in fatto di stile e design quando si parla di autovetture: non è un segreto infatti che siamo molto affascinati dal più recente corso stilistico intrapreso da Peugeot, che punta a firmare e rendere riconoscibili i propri modelli attraverso dei frontali sempre più “felini” ed accattivanti.
Durante l’estate il Leone francese ha lanciato una vettura tutta nuova sotto ogni punto di vista: si tratta infatti di uno di quei crossover oggi tanto di moda, ma stavolta l’incrocio è tra una compatta ed un piccolo SUV.

Avrete capito che ci riferiamo a Peugeot 2008, ma probabilmente vi sarà sfuggito il lancio parallelo di una nuova sezione del blog ufficiale di Peugeot Italia, sezione che ci riguarda molto, molto da vicino.
Dalla crasi tra “Girl” ed “Attitude”, letteralmente “Il punto di vista di una ragazza”, è nato Peugeot Girlitude, un blog dedicato alla scoperta di nuovi trend in fatto di moda ma non solo.
La professione della curatrice Giulia è davvero speciale: è una trendwatcher, il che significa che va a caccia di tendenze, cercando di scoprirle prima di tutti e quindi di portarle all’attenzione del grande pubblico, diffondendole.
È proprio il blog dedicato a tutte le donne curiose del mondo che le circonda ed ansiose di scoprire l’ultimo ristorante alla moda, o l’ultimo pop-up store che propone capi o cosmetici in limited edition.
Prerogativa delle donne è proprio il sapersi guardare intorno a 360°, quasi come se avessero un multitasking tutto femminile che consente loro di seguire uno stimolante filo rosso trasversale fatto non solo di fashion style che passa anche attraverso la scelta dell’autoveicolo.

Nel caso di Peugeot 2008, fin dal lancio il marchio si è reso conto di una vivace attenzione suscitata dal modello proprio nella cosiddetta “altra metà del cielo“, ed ha per questo deciso di regalare loro un blog.

Lascia un commento