Gucci Nouveau Fringe, complice di seduzione!

Per questa primavera-estate 2014, Gucci ti regala gli anni ’70: ed anche se la sua ispirazione è così vintage, questa nuovissima collezione di borse che Frida Giannini ha presentato personalmente ha qualcosa di meravigliosamente moderno!

Si chiama Nouveau Fringe, ed è inutile girarci troppo attorno: la caratteristica che salta subito agli occhi è la presenza delle lunghissime e morbide frange, che rendono sinuoso qualsiasi movimento di chi la indossi.
Tutti i suoi dettagli sono come da tradizione Gucci curatissimi, a partire dalla rifinitura in canna di bambù, materiale che fin dagli anni ’40 identifica le borse della maison, con la speciale lavorazione a fuoco cui viene sottoposto. Magari non tutti sanno che questa scelta fu quasi obbligata, perché nel secondo dopoguerra molte materie prime scarseggiavano, e Gucci riuscì ad aggirare il problema importando le canne di bambù dal Giappone…scelta che a lungo andare si è rivelata davvero fortunata!

La borsa è interamente realizzata in Italia, con i consueti pregiatissimi pellami, e si candida ad essere un seducente accessorio per le serate estive: anche per questo Gucci l’ha presentata con un divertente cortometraggio disponibile anche sul suo canale Youtube ufficiale, in cui la borsa è assoluta protagonista e si rivela complice di stile!

Lascia un commento