Gli abiti da sposa del 2013: mode e tendenze

Il mondo della moda è in costante cambiamento, e mentre alcuni elementi vengono messi da parte dopo un periodo di grande successo, molti altri vengono invece ripescati dal passato e riadattati alle più moderne tendenze.
Anche il settore degli abiti da sposa è in continua evoluzione e per il 2013 le principali mode e tendenze non si sono fatte di certo attendere.  Entrando in uno degli atelier per la sposa più forniti e alla moda, potrete ammirare con i vostri occhi le principali novità di questo romantico settore.

Iniziamo col dire che l’abito da sposa viene reinterpretato attraverso una chiave ironica e sbarazzina, a volte anche seducente se vogliamo, diventando malizioso e discostandosi dall’abito da sposa tradizionale, fatto spesso di elementi casti e anonimi. Una grande novità questa per chi non ha intenzione di vestire il classico e romantico abito da sposa, ma vuole aggiungere un po’ di pepe al proprio look in questo giorno così importante. Il tutto attraverso l’utilizzo principalmente di pizzi e ricami, che diventano in questo 2013 due elementi fondamentali per la moda sposa.
Attraverso disegni e particolari trasparenze, si andranno a ricreare quasi dei tatuaggi delicati sulla pelle nuda, in grado di completare l’abito e renderlo assolutamente unico. Tra le parti del corpo che verranno messe maggiormente in risalto abbiamo la schiena, che viene scoperta e rivestita di tessuti leggeri e trasparenti, creando un magico effetto vedo-non vedo.

Oltre a queste particolari novità restano poi ovviamente le scelte di sempre, caratterizzate dai modelli a sirena, molto eleganti e sofisticati, oppure dai modelli ampi da vera principessa. Rose, remages, pizzi, ricami ed altri numerosi dettagli, andranno a rendere gli abiti da sposa 2013 assolutamente eccezionali, proponendovi dei modelli impeccabili sotto ogni punto di vista.

Lascia un commento