Fiori e gioielli: come abbinarli per un regalo romantico

Cosa c’è di più romantico di un mazzo di fiori? Un mazzo di fiori insieme a un gioiello! Come abbinare al meglio queste due tipologie di regalo? Peculiarità sia dei fiori e sia dei preziosi sta nello specifico codice simbolico e di galateo che li regolamentano. Tutti noi sappiamo che esiste un linguaggio, ma in pochi sono a conoscenza del linguaggio dei gioielli.

Cosa vuoi dirle?

Prima di scegliere il coordinato più adatto, è opportuno chiedersi: cosa vuoi comunicare con il tuo dono?

Le rose rosse restano un must, perfette per incarnare la passione di un amore maturo, consapevole e coinvolto, così come tulipani e papaveri dello stesso colore. In abbinato ad un anello, il regalo diventa poco meno di una proposta di matrimonio, che unisce la simbologia della rosa a quella del prezioso che, in assoluto, incarna l’idea dell’impegno. Un diamante o una collana di perle sono consigliatissimi per una celebrazione speciale, come un anniversario prestigioso o per un compleanno da “cifra tonda”.

Il girasole è il fiore che esprime devozione, simbolo di un amore che alimenta il vostro entusiasmo e dà energia alle giornate. E per esaltarne l’essenza, potreste pensare di accostarlo a un bracciale TrollBeads, personalizzando la fantasia con un pendente scelto accuratamente per esprimere sentimenti importanti.

Gli amori appena sbocciati invitano alla cautela ma anche a lasciarsi andare all’entusiasmo di una relazione fresca e non scalfita dal logorio del tempo. La rosa di colore rosa evoca l’idea di un sentimento già presente ma che col trascorrere dei giorni potrebbe accendersi di rosso fuoco, da associare a un paio di orecchini. Assicuratevi però che la vostra metà sia abituata a indossarli!

La camelia e la dalia sono fiori elegantissimi, distinti e che esprimono devozione, fascino e ammirazione. L’accostamento con una collana in oro è armonia pura. Il bianco del fiore, il luccichio del brillante: una cornice romantica e ricca di charme per donne raffinate.

Lascia un commento