Collistar e Illy per Ti Amo Italia Collezione Caffè

Per completare la rassegna sulle collezioni Ti Amo Italia by Collistar ci manca solo un tassello, legato all’ultima tappa in ordine di tempo di questo progetto con il quale il brand italiano leader della cosmetica sta omaggiando, anno dopo anno, suoi “omologhi” in altri campi e settori.
Fattore comune a tutti i partner di viaggio selezionati è infatti la provenienza italiana, ed il loro essere portavoce nel mondo dell’unicità di un valore quale il Made in Italy!

Un make-up spigliato

La partnership per l’autunno-inverno 2017/2018 è stata stipulata con un’azienda ancora una volta distante anni luce quanto a settore di attività, perché opera in quello alimentare. Illy condivide però con Collistar l’amore per l’italianità e per l’emozionante gusto per la vita, quello che un buon caffè risveglia e fa assaporare meglio… tanto amore e passione per la propria terra e per la propria attività non potevano che essere sintetizzati in un cuore, che campeggia stilizzato e trafitto da freccia ma con al suo interno un chicco di caffè sia sulle confezioni di make-up della collezione, sia sul pattern.
Del resto, truccarsi o prendere un caffè cosa sono se non una specie di rito, e allora l’accostamento non è poi così azzardato!

In questa capsule collection di trucchi le tonalità sono come prevedibile calde e brunite, proprio come le miscele di caffè e come si conviene ad un make-up da usare in mesi più umbratili come quelli autunnali ed invernali.
Ti Amo Italia Collezione Caffè si presenta con un packaging ricco di inserti rossi, ovvio riferimento al logo Illy, ma in confezioni di un brillante bianco ottico, ed è completa di tutto ciò che una giovane donna può desiderare per un make-up spigliato e sbarazzino.

La capsule collection Illy by Collistar

C’è lo smalto per unghie agli oli ad effetto specchio, mentre sul viso può essere applicata la terra abbronzante con effetto sculpting, per sfoggiare un incarnato sempre luminoso.
Per gli occhi invece ci sono l’eye-liner professionale con tratto sottile, con una intensa sfumatura color caffè per incorniciare il tuo sguardo donandogli ancora più magnetismo, ma anche la palette di 4 ombretti con diverse nuances, più tenui o più profonde, e che ricordano sempre i chicchi di caffè appena tostati.
Sarai tu a decidere come combinare le texture, se insistendo sul perlato oppure virando verso il mat o il satinato: la tenuta di questo ombretto sarà sempre impeccabile!
Se poi ami la precisione del make-up e vuoi un tratto unico e personalissimo per scolpire le tue sopracciglia, non potrai fare a meno del matitone ad effetto tattoo, che le disegnerà per te nelle varianti cappuccino, moka e ristretto.
Per finire, la capsule collection pensa anche alle labbra, con il cremosissimo ed intenso rossetto puro, che idrata la superficie della pelle con i 5 colori delle più amate varianti del caffè, da quelle più chiare perché magari “macchiate” fino alle più intense.

A proposito, prima di concludere vi sveliamo anche il nome di chi ha creato il logo della collezione, quel cuore trafitto al quale abbiamo già accennato: si tratta di Max Petrone, un giovanissimo pittore ed illustratore digitale italiano del quale siamo certi sentiremo ancora parlare molto!

 

Lascia un commento