Brooks Brothers, old america style anche a Roma

Gli interni della boutique Brooks Brothers a Roma

Se ami le camicie button down, hai un marchio di assoluto riferimento che si chiama Brooks Brothers: parliamo di un brand americano storico, che ha attraversato i decenni con le sue collezioni intriganti e dall’innata eleganza, e che oggi è di proprietà di un italiano, quel Claudio Del Vecchio della stessa famiglia che, a nome Luxottica, ha anche acquistato la Ray-Ban.

E se per questo marchio l’Europa è solo una piccola parte del fatturato, va però considerato che la metà di questo proviene proprio dall’Italia, anche grazie a due boutique monomarca (Milano e Bologna) alle quali recentemente si è aggiunta Roma, in una delle piazze-salotto più belle della Capitale, San Lorenzo in Lucina.
L’edificio che ospita la boutique è storico, e ne è stato conservato lo stile architettonico grazie ad interventi di restauro e riqualificazione; al suo interno, lo spazio vendita è distribuito su 3 piani ed è stato arredato in completa sintonia con lo spirito del brand che vanta una storia di quasi 200 anni.
Scopriamo così meravigliosi arredi in ciliegio, tessuti broccati, pavimenti in rovere…e qui e lì sparsi, solo apparentemente a caso, oggetti di antiquariato come libri antichi, quadri, specchiere, che servono a creare ed alimentare attorno alle collezioni la migliore e più indicata atmosfera.

Brooks Brothers
, un marchio che può senza dubbio essere catalogato tra quelli “di lusso“, presenta collezioni sia formalwear che casualwear e di stampo molto tradizionale: un american style apprezzatissimo per la sua eleganza anche da personalità quali Lincoln, Kennedy e lo stesso Clinton che vanta una collezione di oltre 100 camicie button down.
Lo stile Old America rivive in pieno in questa boutique che è già diventata uno dei punti di riferimento per lo shopping a Roma!

Lascia un commento